Drink and Fun

Dal punto di vista del divertimento e della vita notturna, Formentera non può essere paragonata alla vicina Ibiza ma tra locali, bar alla moda, ristoranti, kioski e i famosi "chiringuitos" ci si può sicuramente divertire.

Scegliere tra i molti locali di Formentera non è facile. Di seguito ne elencheremo alcuni tra quelli che riteniamo essere i più belli e alla moda

Piratabus Formentera Piratabus

Si trova davanti alla spiaggia di Es Arenals e, secondo noi, fanno il miglior Mojito dell’isola. E’ un’istituzione, sull’isola e in tutta la Spagna, fin dagli anni 70.

Platja de Migjorn km 11 – www.piratabus.com


 

Kiosko Bartolo FormenteraKiosco Bartolo

Si trova sulla Platja de Migjorn, è un piccolo “chiringuito” di fronte al mare. Ha solo 5 tavoli, non è possibile prenotare e spesso bisogna fare la fila. Gestito da spagnoli è molto frequentato dalla gente dell’isola e da turisti che scelgono di guardare il tramonto da qui, durante l’aperitivo.

Platja de Migjorn


Lucky FormenteraLucky

Se vuoi vivere l’atmosfera tranquilla che della vecchia Formentera, non puoi fare a meno di andare al Lucky, tipico “chiringuito” a Platja Migjorn. E’ gestito da bolognesi ed è possibile gustare una piadina doc accompagnata da un fenomenale mojito.

Carretera de La Mola Km 7 – Platja Migjorn


 

Blue Bar FormenteraBluebar

Atmosfera “extraterrestre” per questo bellissimo beach bar che, come dice il nome, è riconoscibile per il colore blu. Di giorno è un ottimo luogo per bere e mangiare mentre di sera si trasforma in un disco bar frequentatissimo da persone di tutte le età.

Platja de Migjorn, Carretera San Ferran-La Mola, Km. 7.8, 07871 Sant Ferran – www.bluebarformentera.com

10.7 Patrizia Pepe10.7

Questo Beach Club prende il nome dal chilometro dove è situato su Platja de Migjorn, nei pressi di Es Calò. Ha una splendida terrazza da dove è possibile godere di panorami mozzafiato.

Platja de Migjorn Km 10.7 – www.10punto7.com


 

Flipper & Chiller FormenteraFlipper e Chiller

Bar – Ristorante che si trova su Platja Migjorn, sulla spiaggia di Es Arenals. E’ dotato di una magnifica terrazza sul mare dove poter vedere il tramonto magari sorseggiando un aperitivo.

Platja Migjorn Km. 11 – www.flipperandchiller.com


 

El Tiburon FormenteraEl Tiburon

Situato in posizione privilegiata, sul lido di Cavall d’en Borràs, è il punto di riferimento per festeggiare ogni sera la “puesta del sol”, il tramonto del sole. E’ conosciuto come uno dei chiringuitos più frequentato dai vip in vacanza sull’isola.

Platja Illetes – www.tiburon-formentera.com


 

Tanga FormenteraTanga

Bar Ristorante aperto fin dal 1978 e situato nei pressi della Platja de Llevant. Tra le specialità troviamo il pesce fresco, la paella e la “caldereta de langosta“, una zuppa di aragosta.

Carrer de Llevant, La Savina – www.restaurantetanga.com


 

Chezz Gerdi FormenteraChezz Gerdi

Il punto di forza di questo Bar-Ristorante è sicuramente la posizione privilegiata, sulla spiaggia di Es Pujols. La caratteristica del locale sono gli arredi e gli intonaci sporcati con la cenere, per meglio mimetizzarsi con le rocce.

Es Pujols – www.chezzgerdi.com


 

Beso Beach FormenteraBeso Beach

Bar Ristorante situato sulla spiaggia di Cavall d’en Borras all’interno del Parque Natural de Ses Salines, laddove prima c’era il Big Sur che ha chiuso nel 2011.

Playa de Cavall d’en Borràs – Parque Natural de Ses Salines – www.besobeach.com


 

Es Codol ForadatRestaurante Es Codol Foradat

Ristorante nei pressi di Migjorn è famoso per i chipirones, moscardini fritti, e per quella che viene definita la migliore paella di Formentera.

Playa Migjorn Km 8.9


 

Can VentTerraza Restaurante Can Vent

Locale nel centro di Es Pujols. Offre colazione e pranzi in riva al mare, aperitivi sulla spiaggia e cene con cucina mediterranea e sushi, in una location esclusiva per vivere al meglio la magica e suggestiva atmosfera dell’isola.

Avenida Mirarmar, 1 – Es Pujols – www.canvent.eu


 

Pelayo FormenteraRestaurante Pelayo

Tipico ristorante spagnolo sulla Platja Migjorn. Se cercate un locale tranquillo dove mangiare dell’ottima paella e bere sangria, con i piedi nella sabbia e il rumore del mare come sottofondo, dovete per forza provare il Pelayo.

Platja Migjorn


 

Caterina

Enzo e Antonio due fratelli e veterani appartengono alla vecchia guardia dell’isola.Attraccati nel 2001, hanno lavorato nei locali più famosi di quell’epoca. Enzo sempre e solo al mitico Big Sur e al Bananas mentre Antonio oltre ai due nominati prima ha lavorato anche al 10.7 e al Tahiti Beach. Nel 2011, dopo quattro inverni trascorsi in Florida, hanno deciso di aprire il loro primo ristorante, il Caterina Formentera. Il nome Caterina è quello della loro Mamma, la loro è una cucina tradizione italiana rivisitata in chiave moderna e nei piatti si cerca equilibrio tra sapore e visione. Il servizio attento, professionale e, allo stesso tempo, fresco e sorridente per arredi e location semplicità con un tocco di eleganza.

Carretera de La Mola, Km 12Es Calò


 

Vogamari FormenteraVogamari

Ristorante informale ma curato presso la Platja di Migjorn dove si può assaporare la cucina tipica dell’isola di Formentera.

Carretera de La Mola, Km 9.5 – www.vogamari.es


 

Fonda Pepe FormenteraFonda Pepe

Questo ristorante è la testimonianza di quello che era, un tempo, lo spirito “hippy” di Formentera. Locale che risale agli anni 60, situato nel centro di San Ferran. Se deciderete di andarci, sarà bene portarvi del contante in quanto, non sono accettati i pagamenti elettronici, così come non sono accettate prenotazioni. Una buona ragione per chiedere un “chupito” al bar.

Cl Mayor 00, Sant Ferran de Ses Roques


 

Peccato di Gola FormenteraPeccato di Gola, Formentera, Salumeria Italiana

Negozio tipico Italiano con porchetta e salumi toscani artigianali, bufala di Battipaglia, panini Gourmet, cassetta pic-nic per la spiaggia, sughi e insalate fatte in casa, cortesia e simpatia.

San Ferran de Ses Roques Formentera – Facebook Fan Page


 

Ugly FormenteraUgly Cocktail Bar

Situato nel centro di Es Pujols, l’Ugly è il posto ideale dove passare la serata ascoltando musica e gustando meravigliosi cocktail.

Calle Espardell, 1/11Es Pujols – Facebook Fan Page – Massimo Carminati – +39 338 105 8420


 

Tipic FormenteraTipic

Aperto nel lontano 1971, il Tipic ha visto passare nomi famosi come Bob Dylan, King Crimson e Pink Floyd che addirittura hanno battezzato il locale alla sua apertura. Insieme al Pineta è un club dove è possibile ballare fino al mattino.

Avenida Miramar, 164 – Es Pujols – www.clubtipic.com


 

Cafè Miranda

Delizioso ristorante sulla baia di Es Pujols dall’atmosfera vintage e dal gusto retro’. Seduti nel tinello della nonna, con una vista spettacolare sul mare, si può’ decidere di consumare una colazione irripetibile o gustare squisite tapas a pranzo o cena. Da non perdere l’aperitivo!

Paseo Maritimo, 1Es Pujols – Facebook Fan Page


 

Quartieri SpagnoliQuartieri Spagnoli

I Quartieri Spagnoli sono una storica zona di Napoli. In onore a questo legame di nome e tradizioni storiche abbiamo deciso portare a Formentera la vera pizza napoletana, sulla quale si cimentano in molti, ma assai difficile da preparare.

Cala en Baster 10, Sant Ferran  – Facebook Fan Page    Sito Web