Quartieri Spagnoli

I Quartieri Spagnoli sono una storica zona di Napoli. In onore a questo legame di nome e tradizioni storiche abbiamo deciso portare a Formentera la vera pizza napoletana, sulla quale si cimentano in molti, ma assai difficile da preparare.

Innamorati di Formentera e della sua magia

con il desiderio neanche nascosto di rimanerci il più a lungo possibile, abbiamo visto nella tipica Finca nel cuore di Sant Ferran (ex Las Ranas) il posto perfetto per realizzare questo progetto “sentimentale”.

Quartieri SpagnoliPer raggiungere il risultato è stato realizzato da artigiani di Napoli un forno speciale e lavora con noi “il pizzaiolo”, quello verace che si porta con sé il segreto dell’impasto.

Certo che oltre alla pizza, Quartieri Spagnoli promuove un mix tutto particolare, che spazia dalle tradizioni culinarie campane con qualche abbinamento felice della produzione calabra, alle particolarità della cucina siciliana.

E così non poteva mancare l’impepata di cozze, il ragù alla napoletana, i tradizionali fritti, il peperoncino, la cipolla di Tropea, il pistacchio di Bronte che ci consente di realizzare i nostri gelati artigianali, la cassata siciliana, la torta caprese.

Il nostro chef, oltre a realizzare squisite pietanze a base di pesce, è un cultore della buona carne: per questo, specialità come la tagliata e la fiorentina, non possono assolutamnente mancare su una tavola che deve rendere onore alla cucina italiana.

L’ambiente che abbiamo creato è accogliente, familiare ed informale, sia nel patio che in terrazza dove si può gustare un’ottima cena e godersi una serata in totale relax.

Sito Web

Pagina Facebook