La Mariterranea

Il Ristorante La Mariterranea è un progetto che nasce nell’ estate del 2015, da una coppia italospagnola, lei valenciana di nascita, lui piacentino trasferitosi a Valencia.

Baleari Wedding

Nel 2015 questa giovane coppia decise di trasferirsi a Formentera per mettere in pratica un progetto molto semplice, far conoscere alla gente la vera cucina valenciana.

Molto spesso la Paella viene considerato come un piatto nazionale spagnolo, mentre le sue origini sono radicate a Valencia, città dalla grande tradizione gastronomica.

Un punto fermo del Ristorante La Mariterranea è la tradizione: da noi non ci si lascia andare al volere popolare, ma si rispetta la ricetta tradizionale che non prevede paella mixta (Carne e pesce insieme) e non prevede aggiunta di verdure come peperoni e piselli alle paelle.

Noi consigliamo sempre ai nostri clienti di mangiare la Paella direttamente dal “Caldero” come si chiama in spagnolo, ovvero la famosa padella a due manici, esattamente come si fa nella capitale del turia.

Il menù è concentrato principalmente sui Risi dove trovate una gran varietà, dalla classica valenciana (pollo e coniglio), passando per quella del senyoret (in valenciano, che vuol dire signorino) perché è ai frutti di mare e questi sono già tutti sgusciati dal nostro chef in modo che il cliente non debba sporcarsi le mani, arrivando a creazioni del nostro cuoco come per esempio la Paella di scampi foie gras e germogli d’aglio.

Oltre alla paella potete trovare in menu anche la famosa Fideuá, piatto che vede le sue origini nella città di Denia, e che si prepara sempre dentro la famosa “padella”, con della pasta corta al posto del riso, disponibile anch’esso in molte varianti.

Per chi non fosse interessato a questi piatti, La Mariterranea offre una vasta selezione di antipasti e secondi piatti di carne e pesce

Venite a trovarci e decidete voi stessi qual è il vostro piatto preferito.

Pilar Jorcano

Stagione 2019: Apertura giovedì 9 maggio!

Facebook

Instagram